Informazioni sul Coronavirus in Molise

 

vogliamoci bene

 

Informazioni per i viaggiatori

Il numero dei contagiati del nuovo Coronavirus  sARS-CoV-2 non è al momento in diminuzione; la buona notizia è che in Cina, dove tutto è iniziato, sembra che la situazione stia migliorando. 

Noi che lavoriamo nel settore turistico siamo tra i più colpiti dall'emergenza ma abbiamo deciso che Non ci Fermiamo!!!

Rallentiamo i ritmi quotidiani, restiamo a casa, adattiamoci alle nuove condizioni e presto tutto andrà bene...ma non fermiamoci!

Siamo sensibili al momento di emergenza che stiamo vivendo e, anche se ora dobbiamo rispettare le disposizioni che ci vengono date per limitare il contagio del virus, siamo certi che questa fase di emergenza è temporanea e presto si tornerà a pensare anche alle vacanze. 

Pubblicheremo offerte con partenze da giugno in poi considerando che ad oggi le restrizioni del Governo sono in vigore fino al 3 aprile.

Non fermiamoci si può sognare di dipingere l'estate con l'azzurro del mare della costa Molisana: i  sapori della sua terra, gli odori dei suoi frutti ... Ti aspettano!!!!

Speriamo di tornare alla normalità nel più breve tempo possibile nel frattempo noi lavoriamo per pensare a delle proposte che vi facciano trascorrere un'estate spensierata all'insegna solo del relax! 

 

Consigli per evitare la diffusione del Coronavirus

  • Lavati le mani regolarmente per almeno 20 secondi. In alternativa si può usare un gel disinfettante che contenga almeno il 60% di alcool, da utilizzare soprattutto dopo aver usato i trasporti pubblici
  • Non toccarti il naso, gli occhi o la bocca se non hai lavato le mani
  • Evita i contatti con chi presenta sintomi
  • Evita di stringere le mani e di abbracciare e baciare quando saluti le persone, e mantieni una distanza di sicurezza in luoghi affollati di almeno un metro
  • Stai a casa se non ti senti bene o se mostri sintomi (febbre sopra i 37,5°, tosse, difficoltà a respirare)
  • Se devi starnutire o tossire, copriti la bocca con un fazzoletto e lavati le mani immediatamente dopo, oppure usa  usa l'incavo del gomito
  • Disinfetta regolarmente gli oggetti e le superfici a casa o al lavoro, e in particolare il tuo cellulare

 

Ultimo aggiornamento Molise - 28 marzo 2020 

I contagi in Molise: 107

Cosa devo fare se mi trovo in Molise?

In ottemperanza alle indicazioni del Governo italiano, a tutti i residenti ed ospiti presenti in Molise si chiede di:

  • evitare gli spostamenti, salvo quelli per esigenze lavorative o motivi di necessità o di salute. Per potersi muovere da un territorio all'altro è necessario avere il modulo di autocertificazione  che puoi scaricare qui Qui.

Posso cancellare la mia vacanza?

Abbiamo deciso di modificare le condizioni di cancellazione prevedendo la possibilità di cancellare sempre la prenotazione con la possibilità di ricevere il rimborso della caparra o dell'acconto per soggiorni relativi a gite scolastiche, a persone in quarantena e per i residenti delle aree in cui è disposto un divieto di allontamento.

In caso di difficoltà a chi posso rivolgermi?

La Regione Molise ha attivato due numeri per informazioni sanitarie sul Coronavirus attivi tutti i giorni dalle 08.00 alle 24.00 : 0874409000 e 0874313000.

Inoltre a livello nazionale è sempre attivo il numero 1500 e in caso di emergenze si può contattare il 112.